Argentina LNG: Eni con YPF

di gnl metano puglia argentina
ROMA - Eni e YPF, la principale società energetica argentina, hanno firmato un accordo relativo al progetto Argentina LNG (ARGLNG) nell’ambito dell’incontro tra il presidente della Repubblica Argentina, Javier Milei, e il presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni. L’accordo definisce le attività necessarie a traguardare la decisione finale di investimento della fase del progetto che comprende le installazioni di produzione, di trattamento, di trasporto e di liquefazione del gas attraverso unità galleggianti, per una capacità totale di 12 milioni di tonnellate di LNG all’anno. Argentina LNG è un progetto di sviluppo gas integrato, upstream e midstream, su larga scala, progettato per sviluppare le risorse del giacimento onshore di “Vaca Muerta” e servire i mercati internazionali, esportando in varie fasi indipendenti fino a 30 milioni di tonnellate anno di L...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

alleanza ue nucleare
Energia

Alleanza Ue sul nucleare: ora c’è anche l’Italia

ROMA – “L’Italia aderisce ufficialmente all’Alleanza Ue sul nucleare, dopo avervi preso parte finora in qualità di osservatore”. Ad annunciarlo il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin,…
ravenna gnl
Energia

FRSU Ravenna, il GNL passa l’esame

RAVENNA – Il sistema energetico italiano consolida la sua transizione verso fonti più flessibili e sicure, con la prima operazione commerciale di scarico di gas naturale liquefatto (GNL) presso la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner