Arretra settore logistica in Piemonte

TORINO - In Piemonte la ripresa si consolida e le imprese tornano ad avere fiducia, anche se resiste un'ampia forbice fra le grandi e le piccole, e continua la crisi dell'edilizia. In estrema sintesi, è quanto emerge dall'indagine di Confindustria Piemonte in collaborazione con Unioncamere, Intesa Sanpaolo e Unicredit, presentata a Torino. I dati sono relativi alle previsioni degli imprenditori per il terzo trimestre 2017.
Sopra lo zero i principali indicatori: occupazione, produzione, export.
Cassa integrazione in calo verso i livelli fisiologici, e trend positivi in tutti i territori tranne Biella, Verbania e Vercelli. In espansione quasi tutti i settori industriali, con l'eccezione del tessile e dell'edilizia. Bene in particolare il terziario, tranne la logistica che in controtendenza peggiora.
Per il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, «il Piemonte è in totale ripresa e può continuare a crescere, ci sono tutte le compo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi