

TARANTO - Con la primavera appena iniziata, Taranto inaugura la stagione delle crociere con l'arrivo della nave Artania, appartenente alla flotta della compagnia tedesca Phoenix Reisen.
Proveniente da Siracusa, ha ormeggiato nel porto salutata dai festosi giochi d’acqua dei rimorchiatori.
La società terminalista Taranto Cruise Port ha riavviato l’operatività del terminal crociere attivando i servizi relativi all’accoglienza dei passeggeri in transito.
Dei 558 crocieristi, per la maggioranza tedeschi, 250 hanno raggiunto diverse destinazioni sul territorio ionico con i tour organizzati dalla compagnia. Per gli altri ospiti a bordo della Artania è stato possibile effettuare escursioni in modalità libera e vivere appieno l’esperienza di viaggio nella destinazione Taranto, usufruendo del servizio shuttle predisposto ad hoc dalla società Taranto ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette
LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica