Aspedo su Genova: emergenza per tutto l’alto Tirreno

Ottime performance
LA SPEZIA - Sergio Landolfi, presidente dei doganalisti spezzini (Aspedo), interviene sui rischi derivanti da collasso logistico conseguente il crollo del ponte Morandi e sui ritardi nella individuazione da parte del governo di un percorso di emergenza ”nazionale”. Lo fa con questa dichiarazione: ”Forse qualcuno, con scarsa visione sul futuro, si è illuso che una crisi operativa del porto di Genova, causata dal crollo del ponte Morandi, potesse rappresentare un’occasione per La Spezia. È vero l’esatto contrario. Se il sistema logistico di Genova scricchiola e perde efficienza i traffici presenteranno il conto a tutto il network portuale dell’alto Tirreno, prima fra tutti La Spezia”. “Fra pochi giorni venti ragazzi di La Spezia -spiega Landolfi- sosterranno gli esami per diventare spedizionieri doganali, nell’ambito di un bando appena pubblicato dall’Amministrazione doganale. A questi ragazzi, così come a tutti i colleghi o lavoratori che son...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner