“Aspettiamo riforme da troppi anni”

SORRENTO - Abbiamo incontrato Luciano Guerrieri, presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale, arrivato a Sorrento per prendere parte al confronto su Trasporti, logistica e sostenibilità con Alis. Nel suo intervento di ieri, Emanuele Grimaldi aveva citato anche il porto di Livorno, come snodo fondamentale per il Paese. "Già oggi è un porto strategico, una realtà solida a livello italiano, centro di traffici importanti. Tanto è stato fatto, ma ancora c'è da fare, abbiamo progetti che guardano all'accessibilità e al cold ironing". Guerrieri conferma il nuovo metodo adottato dal ministro Giovannini che riunisce ogni circa 15 giorni tutti i presidenti delle Authority: "Non era mai successo prima ed è un momento importante per presentare le nostre proposte e confrontarci con le altre AdSp. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

angopi
Porti

Angopi: Paolo Potestà ancora presidente

POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner