ROMA - "Siamo soddisfatti dell'accordo siglato che consente di continuare il percorso di trasformazione dell’organizzazione del lavoro voluta da Aspi, implementando ulteriormente il già avanzato sistema di contrattazione di secondo livello e di welfare aziendale e migliorando le condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti, in termini di conciliazione, di welfare ed economici".
Uiltrasporti commenta l'accordo sul piano industriale e il contratto integrativo aziendale di Autostrade per l'Italia.
Tra le possibilità del processo di trasformazione nel corso del 2025 potrà essere sperimentata, con modalità ancora da definire, una possibile riduzione di orario di lavoro a 36 ore settimanali.
In tema di welfare verrà implementato il sistema con un piano di permessi che riguardano le politiche di genere che rinforzeranno quelle già esistenti, e introdurranno nuove tutele.
La tr...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Legacoop Emilia-Romagna sul Comitato di indirizzo della Zls
BOLOGNA – “Legacoop Emilia-Romagna esprime soddisfazione la pubblicazione del decreto che istituisce il Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna”. “La capacità del Comitato di indirizzo di coordinare attori…
ITA Airways: “La compagnia da oggi è più solida”
ROMA – Prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di ITA Airways, nominato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti dando corso agli accordi stipulati a Giugno 2023 e alla nuova governance aziendale.…
Confitarma: due giorni di appuntamenti
ROMA – Due giorni intensi per Confitarma, hanno chiuso la settimana appena trascorsa. Prima come “ospiti”, poi come promotori di un workshop sulla cybersecurity. Logistica, intermodalità e infrastrutture verso la…
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Entro l’estate riprenderanno i lavori ai quattro fronti del Terzo Valico
ROMA – “Proseguono senza sosta i lavori al Terzo Valico dei Giovi, un’opera strategica per il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Liguria. Un progetto fondamentale per il collegamento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica