

GENOVA – “Abbiamo la sensazione di camminare sulla sottile linea di demarcazione tra un futuro di forte rilancio dei traffici del porto di Genova e una stagnazione che inevitabilmente sfocia nel declino. Per questo il fattore tempo nelle scelte non può essere, e certo non è, più una variabile indipendente”. Con queste parole Gianluca Croce, Presidente di Assagenti Genova, ha lanciato un appello affinché si accelerino le decisioni sulla governance del porto e sulle grandi opere che stanno trasformando la città in un enorme cantiere a cielo aperto.
“Con tutta la stima per il lavoro prezioso che i due commissari stanno svolgendo – ha dichiarato Croce – non è accettabile che da più di un anno il sistema portuale più strategico per l’economia italiana, che gestisce i porti di Genova e Savona e attraverso il quale transita circa il 35% del traf...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
AdSp Mar Tirreno Centrale: approvato il rendiconto 2024
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Oltre al Commissario straordinario dell’AdSP Pino Musolino e al Segretario Generale Maurizio Marini,…
Livorno, TDT: istanza per la Darsena Europa. Pronto investimento da 180 mln
LIVORNO – Dopo lo scambio epistolare intercorso a cavallo dei mesi di Febbraio e Marzo tra AdSp e TIL (Terminal Investment Limited), a seguito della manifestazione di interesse con la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica