GENOVA - “Lo abbiamo detto più volte e lo confermiamo anche adesso perché crediamo fermamente che quello che abbiamo sostenuto sia giusto e rispecchi una reale necessità non solo della nostra regione, della nostra città e del nostro porto, ma della più importante area produttiva e logistica del Sistema Italia. La priorità sono le grandi infrastrutture e nessuno può permettersi il lusso o avocarsi in diritto di bloccarle o di posticiparle nel tempo, perché in quel caso ne dovrà rispondere alla collettività intera e specialmente a quei giovani che vedranno andare deluse le loro aspettative di lavoro, occupazione e crescita sociale nella città in cui sono nati nonché dall’unico settore che ha effettive e riconosciute potenzialità di crescita e di sviluppo”.
Il presidente di Assagenti Gianluca Croce non usa mezze parole per commentare il momento che sta vivendo la città di Genova e la Regione Liguria, e lo fa perchè preoccupato da come le cose possano ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Saga Welco ha festeggiato i primi 10 anni di attività
LIVORNO – Saga Welco AS, compagnia di navigazione internazionale, nasce dalla fusione di due compagnie (Westfal Larsen e Saga Forrest Carrier) nel 2014. Oggi, 8 ottobre, ha festeggiato i suoi…
Escalation nel Mar Nero: attacchi russi al porto di Odessa
ODESSA – Nelle ultime settimane, la situazione nel Mar Nero si è deteriorata drasticamente, trasformando la regione nuovamente in una zona pericolosa per la navigazione commerciale. Come racconta il sito…
Magellan Circle ed EETRA Società Benefit per promuovere la sostenibilità ESG
GENOVA – Magellan Circle Italia, leader europeo nella consulenza in materia di trasporti, mobilità, logistica, ambiente ed economia circolare, ed EETRA Società Benefit altamente specializzata in ambito ESG (Environmental, Social,…
Eni sigla accordo per il noleggio della nave bunker GNL Avenir Aspiration
SAN DONATO MILANESE (MI) – Eni ha annunciato un nuovo passo verso la sostenibilità con la firma di un contratto di noleggio per la nave bunker GNL Avenir Aspiration, in…
Vard, un’altra commessa nel settore dell’energia eolica offshore
TRIESTE – VARD, controllata norvegese del gruppo Fincantieri e tra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un nuovo contratto per la progettazione e costruzione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica