ROMA – Se di una cosa il ”padrone di casa”, il presidente di Assarmatori Stefano Messina è soddisfatto, è la parola chiave con cui si chiude l’Annual meeting di oggi: concretezza.
La concretezza dell’agire dei prossimi anni nel settore dello shipping.
“Ce l’hanno detto i Ceo di due delle più grandi aziende italiane, Eni e Msc: il futuro dell’armamento dovrà viaggiare con il Gnl e il biocarburante”.
Se tante sembrano oggi le soluzioni per giungere all’obiettivo “imposto” dalla transizione ecologica in vista della decarbonizzazione, quelle più concrete e possibili sono queste.

L’impossibilità di avere a disposizione troppi...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione alle stelle tra Israele e Iran: le ripercussioni sul traffico marittimo e sul prezzo del petrolio
BAGHDAD – Israele ha lanciato nelle prime ore della mattina di venerdì 13 Giugno una massiccia offensiva contro l’Iran, colpendo impianti nucleari, fabbriche di missili balistici e comandanti militari di…
Assorimorchiatori: conferme ai vertici e nuova adesione dalla Sardegna
L’Assemblea di Assorimorchiatori, riunitasi nei giorni scorsi presso la sede romana dell’associazione, ha rinnovato gli organi direttivi confermando per il prossimo triennio tutte le cariche precedenti. Alla guida dell’associazione resta…
Trasporto marittimo: stabilità nei noli container, ma incertezze all’orizzonte
LONDRA – Dopo settimane di rialzi, il World Container Index (WCI) di Drewry si mantiene stabile a 3.543 dollari per container da 40 piedi, secondo l’aggiornamento del 12 giugno 2025.…
Boluda-MSC: alleanza sui rimorchiatori da 704 milioni
LIVORNO – Via libera dalle autorità antitrust internazionali all’accordo tra Boluda Towage, divisione del gruppo spagnolo Boluda Corporación Marítima, e il colosso svizzero-italiano MSC (Mediterranean Shipping Company), che entra ufficialmente…
Il Gruppo Grendi ospita il party finale di Giornate del Respiro 2025
CAGLIARI – Si terrà negli spazi industriali a Porto Canale del Gruppo Grendi sabato 14 Giugno il party finale di Giornate del Respiro 2025, Festival di arti performative, alla sua…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica