Assegnato a Fincantieri Marinette Marine ordine da governo USA

fincantieri marinette marine us navy indianapolis us navy
TRIESTE – Assegnato al consorzio guidato da Lockheed Martin, del quale fa parte Fincantieri Marinette Marine (Fmm), un ordine con lo strumento della Undefinitized contract action, come anticipo sul contratto di Foreign military sales per la costruzione di quattro unità Multi-mission surface combatants (Mmsc) destinate all’Arabia Saudita. A commissionarlo direttamente il governo statunitense. Le nuove navi saranno costruite nello stabilimento Fincantieri di Marinette, nel Wisconsin e l'anticipo finanzierà, per un ammontare fino a 450 milioni di dollari, l’avvio della progettazione di dettaglio e la pianificazione per la costruzione delle quattro unità, ripartito principalmente tra Lockeed Martin e Fincantieri Marinette Marine. L'Mmsc si distinguerà per essere altamente manovrabile, caratterizzata dalla flessibilità derivata dal mono-scafo delle Littoral combat ship (Lcs), classe Freedom, realizzate dallo stesso consorzio per la Us Navy, con un’autonomia incrementata a 5 mila migl...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi