Assemblea annuale di Confitarma

ROMA - A margine dell'assemblea annuale di Confitarma, abbiamo rivolto al presidente Mario Mattioli alcune domande. Innanzi tutto qual è la priorità della Confederazione Italiani Armatori? "Senza dubbio mantenere la flotta di bandiera italiana" ha risposto con decisione Mattioli, sottolineando la volontà degli armatori di veder navigare le navi con la bandiera tricolore a poppa. Questa è una priorità assoluta, anche se non semplice da mantenere, perchè la flotta si basa sul Registro internazionale in Italia e quindi sulle linee guida che regolano gli aiuti di Stato dell'Europa. Sottolineando che una nave italiana sconta in grosso gap rispetto ad una nave europea che può variare da 40 mila fino a 100 mila euro. Sostenibilità Per quanto riguarda, invece, le iniziative intraprese dagli armatori in materia di sostenibilità, Mattioli ha ricordato che entro il 2050 tutto lo shipping mondiale dovrà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner