

LIVORNO – L’Asamar (associazione agenti marittimi di Livorno e provincia) ha tenuto nei giorni scorsi la consueta assemblea ordinaria.
Prima di dare avvio ai lavori è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di uno stimato professionista: Umberto Maneo. “La sua recente scomparsa ha lasciato un vuoto profondo che non potrà essere colmato. La sua competenza, il suo rigore e la sua umanità hanno segnato con forza il nostro mondo lavorativo. Ricordiamolo con rispetto e gratitudine”
“Come ogni anno, ha esordito la presidente, l’Assemblea non è solo un momento dedicato agli adempimenti formali, ma rappresenta soprattutto una occasione per confrontarci e condividere idee e riflessioni legate alla nostra attività professionale.
Negli ultimi tempi viviamo un clima di crescente incertezza che complica la formulazione di previsioni attendibili per l’economia globale, in particolare per i collegamenti marittimi. La stabilità che un tempo sosteneva i nostri pian...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fase B per la diga di Genova: ecco il bando della Regione
GENOVA – Nuova fase, la B, per la nuova diga foranea di Genova. Sbloccati i fondi a Giugno per un totale di 50 milioni di euro per il 2026 e 92,8 milioni per il 2027, la Regione…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
C.I.S.Co. “Il Container Cambia Pelle”
GENOVA – L’Assemblea Pubblica di C.I.S.Co – Centro Internazionale Studi Containers, ha richiamato tanti professionisti del settore alla Camera di Commercio di Genova. Protagonista il container e le sue trasformazioni…
4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
ROMA – La quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, dal 9 all’11 Luglio 2025 a Roma, nella sede di Unioncamere, si colloca in un momento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica