ROMA - La sessione pubblica dell’Assemblea annuale di Confitarma, la Confederazione Italiana Armatori, è in programma giovedì 31 Ottobre a Roma all’Auditorium della Tecnica – Confindustria in Viale Tupini 65.
I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente Mario Mattioli, che farà il punto sull’attuale situazione della flotta mercantile italiana e sulle prospettive future.
Successivamente, il direttore Paolo Mieli modererà gli interventi di Claudio Andrea Gemme, presidente Gruppo Tecnico industria e ambiente di Confindustria; Sergio Costa, ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare; Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e Manlio Di Stefano, sottosegretario di Stato al ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
In attesa di conferma da parte di altri alti esponenti del Governo, insieme all’industria armatoriale, alle associazioni...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica