MALAGA - L'Assemblea generale di ECG si è tenuta ieri pomeriggio, 12 Maggio, a Malaga nella splendida cornice del Grand Hotel Miramar. Al termine dei lavori abbiamo incontrato il presidente Wolfang Gobel.
Innanzitutto ha voluto ringraziare i membri intervenuti che lo hanno rieletto alla carica di presidente, così come è stato rieletto il Board. Poi analizzando l'attuale complessa situazione economica, ormai giunta al terzo anno di crisi, si deve aggiungere il conflitto in Ucraina e nessuno avrebbe mai pensato che in Europa potesse ripetersi una cosa simile. Così ora, oltre a dover affrontare la crisi della carenza di materie prime, dei semi conduttori, l'Associazione deve affrontare i problemi causati dall'embargo sul gas russo e del prezzo del petrolio che non sappiamo dove arriverà. ECG intende creare delle partnership strategiche per cercare soluzioni condivise che aiutino il settore ad andare avanti. Ov...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova avvia i test sull’automazione delle gru
PADOVA – Sono ufficialmente iniziati i test operativi per la remotizzazione e l’automazione delle gru elettriche a portale presso il terminal di Interporto Padova, che si distingue come il primo…
Civitavecchia pensa a un Truck park
CIVITAVECCHIA – “Abbiamo avviato le prime verifiche con l’assessorato all’Urbanistica Enzo D’Antò per individuare la zona più idonea per la realizzazione di questo progetto che prevede non solo parcheggi per…
Interporto Padova tra i vincitori del Premio Industria Felix 2025
PADOVA – A Maranello, nell’affascinante Museo Ferrari, Interporto Padova è stato insignito del Premio Industria Felix 2025, il Nord Est che compete giunto oramai alla sua nona edizione, e organizzato…
Gianni Letta presenta alla Camera il nuovo libro di Mino Giachino
ROMA – “Per crescere di più. Appunti di Governo della Logistica.” Ha scelto questo titolo Mino Giachino per il suo nuovo libro presentato oggi a Roma, nella sala Matteotti della…
Assoporti e Assologistica, accordo con la Florida
ROMA – Un nuovo ponte commerciale tra Italia e Stati Uniti. Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, e Assologistica, che rappresenta le imprese della logistica e degli operatori terminalistici, hanno siglato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica