ROMA - L'Assemblea privata di Anita si è tenuta oggi in via straordinaria a distanza, ma è stato più volte ricordato che non mancherà l’opportunità di organizzare un evento pubblico in autunno.
La transizione ecologica e digitale, alla base delle strategie nazionali ed europee e delle condizioni di spesa dettate dalla Ue per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, danno finalmente la spinta per voltare pagina e rendere il settore più sostenibile e con il minimo impatto ambientale. Questo il chiaro messaggio esposto da Anita, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, in occasione della propria l’Assemblea annuale.
All’inizio dei lavori, il residente Thomas Baumgartner, appena riconfermato alla guida dell’Associazione per il prossimo biennio, ha salutato gli ospiti e gli imprenditori presenti e ha introdotto i temi dell’Assemblea, sottolineando come seppur “gli ultimi tempi sono stati ancora segnati ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Stop caro voli Natale 2024: la Regione stanzia 17 milioni
PALERMO – Un milione di biglietti aerei rimborsati in un anno. E la Regione Sicilia raddoppia lo sconto, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola…
Giubileo: gli impatti sul sistema dei trasporti
ROMA – Il Giubileo che sta per aprirsi inciderà sulla capitale anche sotto il profilo trasporti, tema di cui si è occupata Uiltrasporti nel convegno “Il Sistema dei trasporti alla…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica