

ROMA - L'Assemblea privata di Anita si è tenuta oggi in via straordinaria a distanza, ma è stato più volte ricordato che non mancherà l’opportunità di organizzare un evento pubblico in autunno.
La transizione ecologica e digitale, alla base delle strategie nazionali ed europee e delle condizioni di spesa dettate dalla Ue per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, danno finalmente la spinta per voltare pagina e rendere il settore più sostenibile e con il minimo impatto ambientale. Questo il chiaro messaggio esposto da Anita, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, in occasione della propria l’Assemblea annuale.
All’inizio dei lavori, il residente Thomas Baumgartner, appena riconfermato alla guida dell’Associazione per il prossimo biennio, ha salutato gli ospiti e gli imprenditori presenti e ha introdotto i temi dell’Assemblea, sottolineando come seppur “gli ultimi tempi sono stati ancora segnati ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
EXPO Ferroviaria 2023: Italia in prima linea per l’innovazione
MILANO – E’ stata inaugurata l’11ª edizione di EXPO Ferroviaria, l’esposizione internazionale biennale leader in Italia ed Europa dedicata alle tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari. L’evento è stato aperto con…
“Ferrovia, vera transizione ecologica”
MILANO – Ha aperto questa mattina a Milano con l’intervento del ministro Matteo Salvini, EXPO Ferroviaria, la manifestazione dedicata al settore, piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario.…
Ferrovia del Frejus: riapertura non prima dell’estate 2024
FREJUS – Una chiusura che si prospetta lunga e complicata attende i viaggiatori e i trasportatori lungo la ferrovia del Frejus, l’importante collegamento tra Torino e Chambéry. Il 27 agosto…
I treni Italo si tingono del giallo di Msc
GINEVRA – Per i prossimi viaggiatori di Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, “l’aria” del vagone sarà un po’ svizzera, il 50% per la precisione. È stata infatti confermata dalla stessa…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica