LIVORNO - Il Direttore di Assiterminal Alessandro Ferrari, presente a Livorno al Convegno Nazionale sugli RLSS di Sito dei Porti Italiani, conferma la posizione fermamente contraria dell'associazione alle recenti linee guida .
"Abbiamo cercato di attirare l'attenzione sulla focalizzazione della riqualificazione del personale - ricorda Ferrari, partendo dal tema della giornata d'incontro - Se non si concentra l'attenzione sull'individuazione di un profilo che potrebbe essere quello del lavoratore polivalente, come profilo da inserire nei lavori usuranti per favorire il ricambio generazionale, perdiamo un'occasione. Così come stiamo rischiando di perdere l'occasione sull'istituzione del fondo prepensionamento, che nasce due anni fa in norma finanziaria ma ad oggi non ha decreto attuativo. Il combinato disposto di queste due misure potrebbe consentire di ra...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Marghera: AdSp Mar Adriatico Settentrionale approva la concessione a Vecon PSA
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, sentita la Commissione Consultiva, ha deliberato all’unanimità il rilascio della concessione demaniale e correlata autorizzazione all’esercizio…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Cassoni per la nuova diga di Genova costruiti a Vado: c’è l’accordo
VADO LIGURE – Tra due mesi, il progetto per la realizzazione di novanta cassoni nel porto di Vado, necessari per la costruzione della nuova diga foranea di Genova, sarà finalizzato.…
Lupi (AdSp Mar Sicilia Occidentale): “I nostri porti al centro della strategia europea”
PALERMO – Paloma Aba Garrote, direttrice generale dell’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, ha visitato il porto di Palermo. La direttrice di Cinea – l’Agenzia esecutiva europea per il clima,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica