Assocarboni soddisfatta accordi di Parigi

ROMA - Soddisfazione per gli accordi raggiunti al recente COP21 di Parigi e, in particolare, giudizio positivo su aspetti quali la volontarietà degli impegni presentati in termini di taglio delle emissioni e bilanciamento degli obiettivi ambientali con quelli occupazionali ed economici, è stata espressa da Assocarboni.
Il Paris Agreement accettato la scorsa settimana da 195 Paesi, dopo due settimane di negoziati, per limitare il riscaldamento globale, è il primo accordo universale nella storia del negoziato sul clima e impegna a obiettivi ambiziosi, considerata anche le necessità di ridurre la povertà energetica e accrescere la domanda di energia nei paesi in via di sviluppo e di promuovere la competitività dei paesi sviluppati.
«Tra gli elementi emersi - ha dichiarato Andrea Clavarino, presidente di Assocarboni - riteniamo positivo il carattere di volontarietà e unilateralità degli impegni sui tagli delle ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi