Assologistica: Tari tassa indebita per operatori

MILANO - Carlo Mearelli, presidente di Assologistica, prende una posizione netta su una indebita tassazione che alcuni Comuni impongono alle imprese di logistica nelle operazioni di gestione dei magazzini.
«Alcuni Comuni - sostiene il presidente di Assologistica - impongono una tassazione non dovuta, in quanto le imprese smaltiscono per imposizione di legge i rifiuti, conferendoli a società specializzate nel trattamento, non avendo i comuni stessi capacità di tali operazioni».
«Danno e beffa in quanto oltre al dovuto pagamento alle ditte specializzate, le imprese vengono chiamate a pagare anche la tassa dei rifiuti solidi urbani, assimilando tale imposta al normale trattamento dei rifiuti prodotti nelle abitazioni come nei negozi» ha aggiunto Mearelli.
«Parliamo di decine di milioni di euro sottratti alle imprese, su cui Assologistica apre un contenzioso sull'intero territorio nazionale. Alcuni comuni per fare cassa in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi