ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”

assonat
ROMA - Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il Ministro per l’attenzione riservata al nostro settore, il Ministro Musumeci e il Governo italiano per l’attenzione crescente riservata all’Economia del Mare e per la disponibilità a supportare le istanze di ASSONAT per il rilancio della portualità turistica italiana” ha sottolineato Serra. Al centro del confronto, in coerenza con il lavoro svolto dall’Associazione nata nel 1982 e che rappresenta oltre il 70% dei posti barca italiani, la riconoscibilità e la valorizzazione dei porti turistici quale settore centrale per lo sviluppo dell’economia nazionale. Due le principali questioni affrontate, sulle quali il Ministro si è impegnato a intervenire immediatamente. ...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

azimut
Nautica

Azimut trionfa ai Motorboat Awards 2025

DUSSELDORF – Azimut inaugura il 2025 con un prestigioso riconoscimento internazionale, confermando la sua posizione di leader nell’industria dello yachting di lusso. Il cantiere italiano ha conquistato l’Innovation Award dei…
bayesian
Nautica

Slitta il recupero del superyacht Bayesian

PALERMO – Il recupero del superyacht Bayesian, affondato nella rada di Porticello nella notte del 19 agosto 2024, non avverrà prima della primavera 2025. Le operazioni, inizialmente previste per gennaio,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner