Assonat soddisfatta: accolto l’appello sull’aggiornamento canoni demaniali 2023

assonat
ROMA - Assonat-Confcommercio si rallegra: “Accolto il nostro appello. Il Consiglio di Stato ha rinviato al Tar del Lazio per il giudizio della controversia sul decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’aggiornamento Istat dei canoni demaniali 2023”. Con Sentenza n. 03013/2024, particolare valore assume un passaggio, rilevando che: “ … diversamente da quanto affermato dal Tar, con il ricorso introduttivo non è stata semplicemente <contestata l’entità dell’adeguamento annuale>, ma è stato contestato il quomodo dell’esercizio dello stesso potere impositivo relativamente al criterio adottato dal Ministero per addivenire all’aggiornamento: criterio che la parte ricorrente ritiene essere non corrispondente a quello dettato a tal fine dalla legge, nonché selezionato, sempre a suo dire, in difformità della legge, in modo da risultare più penalizzante per i c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…
imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar