Assoporti a bordo della nave “Symphony of the Seas”

Symphony of the Seas
CIVITAVECCHIA - La Symphony of the Seas della Royal Caribbean Lines è stata aperta ieri, mentre si trovava ormeggiata al porto di Civitavecchia, per una giornata seminariale su temi di sostenibilità ambientale. Costruita a Saint Nazaire, la nave è oggi la più grande nel suo genere, misurando 362 metri in lunghezza e con una stazza di 228.081 tonnellate e può ospitare fino a 6.680 passeggeri. A visitare la nave e seguire l’illustrazione delle misure messe in atto dalla compagnia, i rappresentanti delle Autorità di Sistema portuale italiane, delle Capitanerie di porto, il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, presente anche in rappresentanza dell’ANCI insieme al funzionario Antonio Ragonesi e il sindaco di  Civitavecchia Antonio Cozzolino, nonché rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del ministero dell’Ambiente. I lavori sono stati aperti dai massimi rappresentanti della Royal Caribbean che poi ha illustrato le iniziative che sta portando avanti in t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi