Assoporti-Cndcec: intesa per l’economia portuale

trieste intesa
ROMA - È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione dei porti italiani (Assoporti) e il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec). Lo scopo dell’accordo è quello di lavorare congiuntamente su iniziative che possano essere di supporto all’economia portuale italiana. Tra le prime azioni individuate ci sono l’organizzazione di eventi scientifici relativi all’economia del mare e l’intermodalità, analisi di problematiche che coinvolgono il settore e l’elaborazione di proposte comuni. “Il protocollo - afferma Zeno D’Agostino, presidente di Assoporti - rappresenta un utile strumento per la portualità nazionale, che potrà da oggi usufruire della collaborazione di ulteriori professionisti impegnati nel settore. Saranno messe insieme competenze diverse al fine di mappare processi e formare nuove professionalità”. “Il nostro Consi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi