

ROTTERDAM - Assoporti ha coordinato la partecipazione dei porti italiani alla fiera Breakbulk Europe 2024 di Rotterdam con il contributo dell’Agenzia ICE di Bruxelles. Una fiera strategica che ha avuto più di 600 espositori e oltre 11.000 visitatori provenienti da 125 diversi paesi.
“Proseguiamo con la nostra attività di promozione del sistema portuale italiano e di attrazione di investimenti anche grazie ad una collaborazione con gli uffici dell’ICE e soprattutto grazie alle attività intense portate avanti dalle AdSp” ha commentato il preside...

Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lavoro portuale: a Livorno erogati i contributi alle imprese
LIVORNO – Praticamente alla vigilia della scadenza del suo mandato da Commissario straordinario, Luciano Guerrieri firma gli ultimi atti per l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. Tema: i…
AdSp mar Ligure orientale: nuovo commissario Pisano
ROMA – Si susseguono una dopo l’altra le nomine dei nuovi Commissari straordinari di tante AdSp italiane. Dopo le dimissioni di Federica Montaresi, tornata ad occuparsi dei compiti da segretario…
“Porto Lagunare a emissioni ridotte”
VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…
Intermodalità in Egitto: soluzioni sostenibili e innovative per la logistica del futuro
IL CAIRO – L’intermodalità in Egitto fa un passo avanti verso l’efficienza e la sostenibilità. A supporto dei 17 servizi marittimi attivati da CMA CGM lungo le principali rotte globali…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica