Assoporti: dopo Lisbona, impegnata a Napoli

lisbona
LISBONA – Si è conclusa da pochi giorni la più importante Fiera delle crociere del Mediterraneo, Seatrade Cruise Med 2018, alla quale ha partecipato anche il nostro giornale. L'evento biennale, vede ad ogni edizione una ricca partecipazione di espositori e visitatori, oltre ad una serie di conferenze di settore con relatori di altissimo livello. Con la formula consolidata di partecipazione dei porti italiani sotto l'ombrello CruiseItaly, il padiglione italiano promosso e coordinato da Assoporti è stato al centro di numerosi incontri e ha visto la partecipazione di relatori dei porti italiani su temi specifici come ambiente e rapporto porto-città. Dai dati diffusi durante i convegni di Seatrade, risulta che il contributo all'economia da parte del settore della crociera è stato nel 2017 pari a 48 miliardi di euro, con un incremento del 17% sul 2015. L'Italia, in questo contesto, è una d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi