Assoporti incontra i sindacati: impegno per tavolo contrattuale

rossi
LIVORNO – In occasione della Conferenza europea di Espo, in corso a Livorno, il presidente di Assoporti Daniele Rossi ha incontrato una delegazione unitaria sindacale. A Rossi e agli altri presidenti delle AdSp presenti alla conferenza, sono state presentate le ragioni dello sciopero generale della portualità indetto per oggi da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti. Lo sciopero, è stato rilevato, ha interrotto la pace sociale garantita da molti anni. Secondo Assoporti, la rottura del tavolo sul rinnovo del contratto di lavoro, determinato dalla distanza tra le posizioni delle parti datoriali e quelle in rappresentanza dei lavoratori, può essere ricomposto. A margine dell'incontro, il presidente Rossi, la cui Associazione è una delle parti datoriali del Contratto unico dei lavoratori dei ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar