Assoporto Augusta incontra Annunziata

AUGUSTA - Finalmente inizia a muovere i primi passi l’unione tra le due realtà portuali di Augusta e Catania, e il nuovo Piano regolatore, di cui al momento esiste una prima bozza delle linee strategiche, ne è la conferma. Non più due porti che si fanno concorrenza l’un l’altro, ma la condivisione di un progetto di sviluppo orientato alle diverse specificità, sostengono le parti interessate. Il porto di Augusta sempre più specializzato nel settore industriale e commerciale e quello di Catania come approdo crocieristico e turistico. Questo è quanto emerso nella mattinata di ieri, nella sede di via Capitaneria di Assoporto Augusta, l’associazione che raggruppa gli operatori economici e portuali megaresi che hanno incontrato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia orientale, Andrea Annunziata. Un incontro cordiale e proficuo in cu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi