

SANREMO - Assotrasporti plaude il lavoro del cantiere per il Ponte di Genova che proseguono celermente, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, ma non deve restare un caso isolato, occorre pensare anche al futuro per evitare di passare dalle morti per virus a quelle per crolli.
Alle 21.00 di domenica 22 Marzo, infatti, si è concluso l’innalzamento del terzo impalcato da 100 metri che porta così la quota di ponte completata a 750 metri, circa l’80%.
Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, i lavori nel cantiere del Ponte di Genova continuano con l’obiettivo di rispettare la scadenza prevista di fine primavera.
Come per le due campate precedenti, per l’innalzamento della trave da 1.800 tonnellate a circa 40 metri di altezza sono stati impiegati gli strand jack, i martinetti idraulici già utilizzati durante la fase di demolizione del ponte.
All’operazione ha partecipato una squadra di circa 50 persone che, al termine dell’impresa, ha festeggiato sotto il laser tricolore,...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, giorno due
VERONA – Si chiude il giorno numero due per LetExpo, la fiera organizzata da Alis in programma fino a venerdi. “Siamo molto contenti perchè vediamo una fiera dinamica, con tante…
Gasparato, Uir: “Necessario avere una pianificazione centrale”
VERONA – Se si parla di logistica come qui a Verona a LetExpo non possono mancare gli interporti, a maggior ragione se ci si trova nella città di quello più…
Fi-Pi-Li e Darsena Europa: rischio di sovraccarico sulla viabilità?
FIRENZE – Con l’espansione del porto di Livorno e l’incremento del traffico merci previsto dalla Darsena Europa, la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (FiPiLi) rischia di diventare rapidamente obsoleta. Questo…
RFI: ecco il nuovo organigramma delle società controllate
ROMA – Nuove nomine in casa RFI che ieri ha riunito le Assemblee delle società Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, FS Sistemi Urbani, Ferservizi e FS International, tutte controllate in toto…
Il ponte sulla Stretto nel mirino dell’Anac
LIVORNO – Pochi si saranno meravigliati nell’apprendere che, una ventina di giorni or sono, l’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) ha ufficialmente chiesto di accedere agli atti relativi alla costruzione del famigerato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica