ASviS: Italia perde terreno su obiettivi Onu

asvis
ROMA - “L’Italia si allontana dagli obiettivi Onu”. È quanto emerge dal sesto Rapporto annuale dell'ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile presentato a Roma dai presidenti dell'Alleanza Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini. Redatto da oltre 800 esperti, il rapporto, che illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo, denuncia come nel 2020, la situazione dell'Italia rispetto ai 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite sia complessivamente peggiorata rispetto al 2019. “Le scelte che facciamo oggi” si legge nella premessa al Rapporto “possono garantire un futuro realmente sostenibile delle nostre società, ma il tempo a disposizione pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast