Atlante della mobilità dolce

Atlante della mobilità dolce
ROMA - Sarà presentata domani l’iniziativa editoriale di Rfi e Alleanza per la Mobilità Dolce (Amodo) che punta nel corso del 2022 a dare vita a un Atlante della mobilità dolce. Un’iniziativa editoriale che cerca di mettere in relazione l’articolata galassia delle stazioni ferroviarie con mete significative come parchi, siti Unesco, città slow e borghi, ma anche con ciclovie, cammini, sentieri e greenway. Questo l’obiettivo condiviso da Rete ferroviaria italiana e Amodo dopo la firma del protocollo d’intesa. L’Atlante della mobilità dolce ideato da Rfi e Amodo vuole essere un prodotto editoriale che si distingue dalle guide già disponibili per determinati percorsi o destinazioni, valorizzando un sistema unico in cui le stazioni sono legate a mete naturalistiche, storiche, paesaggistiche, enogastronomiche. Una formula di geografia collaborativa basata ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi