

ROMA – Nuova offensiva informatica contro l’Italia. Il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha lanciato, nella mattina di lunedì 17 febbraio, una serie di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) contro diversi siti web di istituzioni e aziende operanti nei settori dei trasporti e della finanza. Tra i bersagli figurano gli aeroporti di Linate e Malpensa, l’Autorità dei trasporti, i porti di Taranto e Trieste, oltre al sito di Intesa Sanpaolo. L’attacco, che mira a sovraccaricare i server con un’enorme quantità di richieste per renderli inaccessibili, non ha finora prodotto interruzioni effettive nei servizi erogati. Le autorità italiane, in particolare l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), sono immediatamente intervenute per mitigare i rischi e rafforzare la difesa delle infrastrutt...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Nautica in evoluzione nella Riviera Adriatica
ANCONA – Si è svolto presso il Teatro delle Muse di Ancona il 6° Forum di Super Yacht 24, dal titolo: “L’Adriatico e la nautica: un Distretto in crescita tra…
Metanolo sulle unità da diporto: la norma
ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
Fincantieri e thyssenkrupp collaborazione sottomarina per le Filippine
MANILA – Fincantieri e thyssenkrupp Marine Systems hanno firmato un Accordo di Collaborazione Industriale nell’ambito di una più ampia partnership strategica volta a fornire alla Marina delle Filippine soluzioni avanzate…
Consegnata alla Marina Militare la fregata multiruolo “Spartaco Schergat”
LA SPEZIA – Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), Orizzonte Sistemi Navali (OSN), joint venture partecipata da Fincantieri (51%) e Leonardo (49%), ha consegnato alla Marina Militare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica