Connect with us

Porti

Atto di Indirizzo del porto di Piombino

Corsini: avviata procedura innovativa, modello di buona amministrazione

Avatar

Pubblicato

il giorno

Atto di Indirizzo
PIOMBINO - Una conferenza stampa per fare il punto sugli sviluppi del nuovo Atto di Indirizzo del porto di Piombino, propedeutico alla individuazione dei soggetti che si insedieranno nelle nuove aree del porto, si è svolta questa mattina all'Ufficio Portuale di Piombino. "Con il nuovo Atto di Indirizzo il Porto di Piombino avvia una procedura innovativa, ponendosi come un modello di riferimento strategico di buona amministrazione, in grado di coniugare efficienza e trasparenza" ha detto il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, durante l'incontro con la stampa. Fondali da 18/20 metri, 583 mila mq di aree e 3950 metri lineari di banchine (che diventeranno rispettivamente 12000 mq e 5.750 m. una volta completata l’implementazione infrastrutturale del Piano regolatore portuale): sono questi gli asset attuali di un porto che grazie agli oltre 200 milioni di invest...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Porti

Bacini Livorno: nota di Jobson su sanatorie

“Marcia indietro di AdSp rispetto a posizioni precedenti”

Avatar

Pubblicato

il giorno

bacini
LIVORNO - La storiaccia della gara per l'assegnazione del comparto dei bacini da carenaggio nel porto di Livorno si trascina ormai da un quinquennio quasi sano. Un tempo straordinariamente lungo, anche considerando i circa diciotto mesi del sequestro giudiziario seguito all'incidente mortale del 25 Agosto 2015. Va detto che in questi anni se ne sono viste e udite un po' di tutti i colori e la parola fine sembra ancora tutt'altro che vicina. Da uno dei due concorrenti (meglio sarebbe chiamarli contendenti) la Jobson group, riceviamo un testo che, sia per la delicatezza del contenuto, sia per i risvolti giudiziari che ne potrebbero scaturire, abbiamo scelto di non commentare come siamo soliti fare, ma di pubblicarlo integralmente (eventuali refusi compresi) senza la pur minima interpolazione, obbedienti al dovere di cronaca e di imparzialità a cui non sarebbe, comunque, etico sottrarci.

Continua a leggere

Porti

Tar Lazio dà ragione a Cfft

Potrà continuare a scaricare la frutta sulle banchine pubbliche

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Tar
CIVITAVECCHIA - “La sentenza emessa dal Tar Lazio sulla cosiddetta “guerra delle banane” è un atto storico per la portualità italiana",  afferma il presidente della Compagnia Portuale Civitavecchia, Enrico Luciani, commentando la sentenza del Tar Lazio che ha respinto il ricorso della Roma Terminal Container contro le autorizzazioni rilasciate dall'AdSp, consentendo al Civitavecchia Fruit Forrest Terminal di continuare a scaricare la frutta, soprattutto banane, sulle banchine pubbliche. "Oltre a dirimere la materia del contendere tra il concessionario RTC e l’impresa CFFT - scrive il presidente in una nota - i giudici amministrativi, infatti, ribadiscono e difendono l’essenza stessa della Legge n. 84/94. Lo Stato italiano ha finalmente scritto la parola fine alle troppe interpretazioni dannose e 'fantasiose' che alcuni stakeholders hanno dato alla Legge stessa, e ha ribadito come il mo...
Continua a leggere

Porti

Fedepiloti ed Angopi prendono distanze da Unidos

Sui crediti esigibili da piloti ed ormeggiatori della Sardegna

Avatar

Pubblicato

il giorno

Fedepiloti ed Angopi
LIVORNO - Fedepiloti ed Angopi prendono le distanze in merito alla notizia pubblicata mercoledì sul sito Unidos.Io. Il sito del Movimento Unidos fondato da Mauro Pili, ha scritto che con la chiusura dell'ufficio Tirrenia a Cagliari, resterebbero "fatture inevase per 100.000 euro a Cagliari, quasi 200.000 ad Olbia e 100.000 a Porto Torres" per i servizi tecnico nautici di Piloti ed Ormeggiatori. Ma, a tale proposito, le Associazioni nazionali di riferimento, rispettivamente, Federazione Italiana Piloti dei Porti e Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e barcaioli Porti Italiani, dichiarano che i dati diffusi, relativi ai crediti esigibili da piloti ed ormeggiatori della Sardegna "non corrispondono a quelli in loro possesso". Infine, nel comunicato congiunto Fedepiloti ed Angopi scrivono che "L'attuale situazione economico finanziaria del Gruppo Onorato Armatori - CIN (ex Tirrenia), storicamente attento nella gestione dei corrispettivi de...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi