Audizione Assaeroporti su concessioni e aggregazioni

ROMA - «Le subconcessioni commerciali dentro gli aeroporti, come stabilito da due sentenze della Cassazione, sono concessioni di diritto privato e quindi non sono soggette a provvedimenti ad evidenza pubblica». Lo ha detto il vicepresidente vicario di Assaeroporti, Fulvio Cavalleri a margine di un'audizione davanti alla commissione Trasporti della Camera sulle concessioni.
Cavalleri ha anche ricordato che anche il legislatore comunitario in questo ambito è stato chiaro e ha espresso «stupore nell'aver letto quanto rilevato dal presidente dell'Anac, il quale ritiene che a detti rapporti si debbano applicare le regole del Codice dei contratti pubblici e soprattutto, il nostro timore che, così operando, si rendano difficili i contratti a livello internazionale con i soggetti in grado di aiutare a sviluppare il singolo aeroporto». Cavalleri ha anche spiegato che «sulle base delle informazioni assunte, risulterebbe che i principali aer...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi