Audizione Authority Trieste in Commissione regionale

TRIESTE - La I Commissione consiliare presieduta da Renzo Liva (Pd), ha ricevuto in audizione il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Trieste, Zeno D'Agostino, e del segretario generale, Mario Sommariva, nell'ambito della Sessione europea 2016 e specificatamente in merito al Programma di lavoro della Commissione europea "Servizi portuali: proposta di regolamento del Parlamento e del Consiglio europeo che istituisce un quadro normativo per l'accesso al mercato dei servizi portuali e la trasparenza finanziaria dei porti". Il fine - ha spiegato Liva - è di raccogliere spunti utili per il sistema portuale regionale.
A metà anni degli anni '90 - ha così rammentato Sommariva - si era partiti con l'ambizione grande di normare a livello europeo tutti gli aspetti del porto. Mentre si è arrivati a oggi, con le ambizioni sfrondate, dopo aver rilevato che i problemi emergono a cominciare dalla terminologia, non equivalente in tutti gli ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi