Augusta impugnerà decreto AdSp Sicilia

AUGUSTA - «Valuteremo la possibilità di impugnare il decreto ministeriale», ha detto il sindaco di Augusta, Maria Concetta Di Pietro, in merito alla decisione di assegnare a Catania la sede dell'Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale.
E accanto a lei Luigi Di Maio (M5S) ironizza: «Nella prima bozza di decreto c'era scritto che la sede dell'Autorità portuale doveva andare al porto core di Augusta. È che questa è roba da sfigati: in una notte si trasferiscono la sede da Augusta a Catania perché Bianco deve avere la sede. E lo fa insieme a Crocetta. Con le solite spartizioni politiche che si fanno in una notte: ma l'unica cosa che faranno sarà continuare ad indebolire il territorio. Rappresenta una politica che ha bisogno di questi simboli per sentirsi importante: è roba da sfigati».
Sul cambio di sede dell'Authority, è critico anche Giambattista Coltraro, capogruppo all'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi