Aumenta l’import di prodotti biologici

Cremona Fiere 28 10 16CREMONA - In Italia, negli ultimi anni, si è assistito a una crescita del 47% delle importazioni di prodotti bio dall'estero, in particolare cereali e frumento. Alla 71esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (il più importante appuntamento italiano per il settore e uno dei primi tre a livello mondiale, in scena fino al 29 Ottobre nei padiglioni di CremonaFiere) si parla di come oggi il biologico possa incrementare il reddito dei produttori agricoli. Infatti per rispondere al progressivo aumento della domanda interna di prodotti bio (+ 20,6%, 6 nei primi sei mesi del 2016) sempre più agricoltori e allevatori italiani si stanno avvicinando con interesse al mondo del biologico.
Il grano duro arriva soprattutto dalla Turchia, il riso da India, Pakistan e Tailandia, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi