Aumenta traffico nel porto di Mombasa

Mombasa 20 09 2017MOMBASA - Nei primi sei mesi del 2017 Mombasa, il principale porto del Kenya, ha movimentato l'11,9% in più di merci, grazie alla maggiore efficienza derivante dall'ampliamento della sua capacità di movimentazione.
L'incremento si è verificato nonostante il clima di incertezza che ha caratterizzato le elezioni nazionali presidenziali lo scorso Agosto, poi annullate dalla Corte Suprema e rinviate al 17 Ottobre.
Lo scorso anno il Kenya commissionò un secondo terminal per contenitori del valore di 300 milioni di dollari Usa: il terminal è lungo 900 metri e dispone di tre approdi offrendo così una capacità di ulteriori 550.000 teus annui.
Nel periodo Gennaio-Giugno del 2017 Mombasa ha movimentato 15 milioni di tonnellate di merce, contro i 13,4...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi