Aumentano controlli in aeroporti e porti liguri

GENOVA - Aumentano i controlli, su disposizione delle prefetture, in tutti i nodi logistici delle città liguri a partire da Genova. Maggiori controlli all'aeroporto e in porto, dove però viene mantenuto un allerta moderata, e in tribunale dove si sono verificate lunghe file ai metal detector. In città, visibili le pattuglie a piedi interforze.
Falso allarme bomba alla Spezia per una segnalazione anonima che indicava un ordigno sotto un'auto. L'allarme ha portato a sfollare le persone dai negozi e a transennare per due ore una strada del centro cittadino, ma si è trattato di un falso allarme ed è stata aperta una inchiesta sulla telefonata anonima. Sul luogo sono comunque intervenuti i carabinieri e gli artificieri.
Maggiori controlli alla frontiera italo-francese, sia a Ponte San Ludovico che a Ponte San Luigi, a Ventimiglia dove, per parte italiana, permane la presenza dell'Esercito che affianca la polizia di frontiera. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi