ROMA - Il Consiglio di amministrazione di Fincantieri Spa, riunitosi sotto la presidenza di Giampiero Massolo, ha approvato i risultati finanziari del primo trimestre. I ricavi presentano un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, risultando il linea con le aspettative di crescita per il 2018. La marginalità del Gruppo al 31 Marzo è pari a 89 milioni di euro (+ 33% rispetto al 31 Marzo 2017) con un Ebitda margin pari al 7,3% in aumento rispetto al 6% al primo trimestre 2017; tale andamento è essenzialmente il frutto della positiva performance registrata nel settore Shipbuilding.
A margine del Cda, l’amministratore delegato Giuseppe Bono, ha commentato: “I risultati del primo trimestre 2018 rappresentano una prima conferma delle linee di sviluppo identificate nel Piano industriale che abbiamo presentato a fine marzo e sono in continuità con la crescita registrata nel biennio precedente. Con volumi produttivi e marginalità ancora in crescita, la nostra s...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il premio ISPI 2024 a Mario Draghi
ROMA – È andato a Mario Draghi il premio ISPI 2024, riconoscimento dedicato a personalità che hanno contribuito a rafforzare l’immagine dell’Italia nel mondo. “Dodici anni dopo il “whatever it takes”…
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica