Aumentano le merci nel porto di Barcellona

merci nel porto

BARCELLONA - Il traffico merci nel porto di Barcellona ha superato i 55 milioni di tonnellate nei primi dieci mesi di quest'anno, in aumento del 15,6% rispetto allo stesso periodo del 2020. Per quanto riguarda i container, da Gennaio ad Ottobre sono transitati dai terminal portuali 2,9 milioni di teu, il 25% in più rispetto all'anno precedente e il 3,6% in più rispetto al traffico registrato prima della pandemia.
Nel caso dei contenitori, vale la pena evidenziare il buon andamento delle esportazioni, cresciute del 14% rispetto al periodo Gennaio-Ottobre 2020.

L'Autorità portuale di Barcellona reputa questo un fatto molto positivo perché dimostra il buon lavoro che il tessuto produttivo dell'hinterland e la sua resilienza alla crisi generata dalla pandemia. Risultati positivi si registrano anche per il trasbordo dei conten...
            
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti commissione
Porti

Mit: via alla commissione ispettiva per Genova

ROMA – Come era stato annunciato all’indomani dello scoppio dello scandalo Liguria, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha formalizzato in queste ore l’istituzione di una commissione ministeriale “che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar