Aumentano scali navi “eco” ad Anversa

Bunga Seroja Dua Port of Antwerp 10 12 15ANVERSA - Il numero di navi che sfruttano lo sconto sui diritti portuali nello scalo di Anversa è in costante aumento. Questo l'effetto del provvedimento che il porto belga ha adottato da circa cinque anni e che premia quelle unità che risultano eco-compatibili in base all'indice "Esi", l' Enviroment Ship Index. Una norma che considera la riduzione delle emissioni inquinanti "NOx" e "Sox", di nitrati e solfati. Nel 2012 ad Anversa sono state registrate ben 462 toccate di navi che hanno usufruito dello sconto. Due anni più tardi, nel 2014, il numero è salito a 501, e nel corso dei primi nove mesi del 2015 sono sati già concessi sconti relativi a 671 scali.
Il porto belga è stato uno dei primi ad introdurre nel 2010 in Eu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi