Aumentati controlli agli inbarchi a Genova

GENOVA - Primi effetti a Genova della decisione presa dalla Guardia Costiera di innalzare l'allerta sicurezza nei porti italiani: nel capoluogo ligure sono aumentati in modo considerevole i controlli agli imbarchi sui traghetti e sulle navi da crociera. E' stato calcolato che se prima della decisione della Guardia Costiera veniva controllato un passeggero ogni quattro che si imbarcavano, da oggi le verifiche interesseranno un passeggero su due.
Il rischio, naturalmente, è che si formino lunghe code e attese agli imbarchi dei terminal traghetti nei giorni più caldi dell'esodo estivo, in particolare come domani e soprattutto sabato, quanto è in programma la partenza di ben nove navi nel volgere di poche ore. In tutto, comunque, le verifiche di sicurezza interesseranno migliaia di passeggeri, già sottoposti a controlli ai checkpoint di imbarco, e di auto.
Le verifiche avverranno soprattutto con la cosiddetta "autoperquisizione": i passeggeri, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi