Aumenti Toremar: risponde Onorato

FIRENZE - “La Regione non è un armatore”. Con questo slogan coniato dall’ex assessore toscano ai Trasporti Riccardo Conti, dopo il passaggio da Stato a Regione di Toremar, è iniziata la sua privatizzazione. Un’operazione delicata, visto che con le sue navi Toremar deve garantire la continuità territoriale per le isole dell’arcipelago toscano durante tutto l’arco dell’anno, a prezzi sostenibili non solo per gli abitanti, ma anche per i turisti, che con il loro apporto economico rappresentano la principale fonte di sostentamento per gli isolani.
E’ questo l’inizio di una ”lettera aperta” che Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Associazione albergatori elbani, Faita e Cna hanno inviato alla Regione toscana e alla Toremar.
«Trattandosi di un servizio pubblico - si legge nella nota - il territorio elbano avrebbe giustamente preferito che tale rimanesse, con una gestione nelle strette mani della regione o, in alternativa, con una public c...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner