In aumento gli scambi nei Paesi extra Ue

ROMA - Crescono sia le esportazioni che le importazioni nei Paesi extra Ue a Novembre rispetto al mese precedente: lo rileva l'Istat spiegando che l'export segna un + 6,7% e l'import un + 4,5% rispetto ad Ottobre. Nei confronti del Novembre 2016 si è invece registrato un aumento del 12,9% per le esportazioni e dell'11,6% per le importazioni. Il saldo a Novembre è stato positivo per 32.950 milioni. L'incremento congiunturale delle vendite verso i Paesi extra Ue, coinvolge quasi tutti i raggruppamenti principali di industrie a esclusione dei beni di consumo durevoli (- 3,3%) e dell'energia (- 0,9%). I beni strumentali registrano un aumento del 12,6% dovuto anche alla vendita di mezzi di navigazione marittima. Nei primi undici mesi dell'anno le esportazioni sono cresciute dell'8,9% mentre le importazioni sono aumentate dell'11,9% rispetto allo stesso periodo del 2016. Dal lato dell'import, l'incremento congiunturale registrato a Novembre è esteso a quasi tutti i raggruppamenti princi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi