Aumento merci nel terminal di Salalah

Apm Salalah container berth 15 09 16SALALAH - Nei primi sei mesi del 2016 il terminal container del porto di Salalah ha movimentato 1.584.000 teu il 29% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Del principale scalo dell' Oman, posto sul Mar Arabico, il terminalista Apm, società facente parte del gruppo Maersk, detiene una quota del 30%. Il porto non movimenta solo container. Il completamento nel 2015 di un nuovo terminal general cargo e rinfuse provvisto di alti fondali ha consentito una significativa crescita di questo tipo di traffici. La nuova struttura gestisce oggi un milione di tonnellate mensili di merci varie. La crescita dei volumi containerizzati è il risultato della vicinanza di Salalah al mare aperto, della sua capacità di accogliere la moderne navi ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi