Authority Trasporti: reazioni a richiesta De Luca

TORINO - I senatori del Pd Mauro Marino, presidente Commissione Finanze e Stefano Esposito, vice presidente Commissione Trasporti, hanno espresso la loro sorpresa in merito alla richesta avanzata da Vincenzo De Luca, di portare a Napoli l’Autorità dei Trasporti. «Ci stupisce la proposta del vice ministro De Luca sulla localizzazione dell’Authority dei Trasporti a Napoli e ci stupisce sia alla luce di quanto già ottenuto da Napoli con l’Autorità delle comunicazioni, sia perchè il dl lavoro contiene norme, di favore, al trasporto ferroviario della Regione Campania».
«Caro vice ministro - scrivono nella nota congiunta dei due senatori - lei è un rappresentante del Governo Italiano e le chiediamo di ricordarsi che l’Italia è stretta e lunga e Torino non è un solo un puntino in alto a sinistra».
Anche Mino Giachino, responsabile trasporti del Pdl Piemonte, è intervenuto sulla vicenda: «Capisco che il viceministro De Luca difenda le ragioni del Sud, ma dimentica che nel 1996 ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi