Auto nuove alla Trinseo: via libera alla Sintermar

#Livorno operativo livorno porto 2000 tar
LIVORNO - Oltre alle argomentazioni squisitamente giuridiche, dalla sentenza n. 899/2019, pubblicata ieri dal Tar Toscana, sembra emergere – fatto non sempre così scontato – il più lucido buon senso. Il contenzioso riguardava e, probabilmente (visto che all'Authority gli avvocati non costano), continuerà a riguardare l'uso di aree, fra l'altro neppure appartenenti al demanio marittimo portuale, da parte della società Sintermar che le aveva ottenute in comodato d'uso gratuito dalla Trinseo, in attesa dell'acquisto. La questione nasce dal fatto che dette aree, una volta destinate dalla società Masol ad uso industriale per la produzione di materiali lattici sintetici, rientrando nelle previsioni del Piano regolatore portuale come destinate all'industria, non avrebbero potuto né dovuto essere u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast