

GIOIA TAURO - Automar Spa, il terminalista che nel porto di Gioia Tauro gestisce il trasbordo di autovetture, aspettava il termine dell'opera da alcuni mesi, come ci aveva confermato la direttrice generale Giuliana Brucato lo scorso Aprile.
Da oggi l’ultimo miglio della piena intermodalità del porto di Gioia Tauro è compiuto: la società potrà ora contare su una propria asta ferroviaria, per permettere ai treni di giungere direttamente nell’area interna alla propria concessione.
Alle 9 ha fatto il suo ingresso il primo convoglio ferroviario, carico di furgoni, che di fatto sancisce il completo collegamento con il mercato interno.
Infrastruttura indispensabile per Automar, partecipata al 40% dal Gruppo Grimaldi, riceverà via treno le autovetture, realizzate dal marchio Stellan...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Venezia, al via la prova per il contributo di accesso
VENEZIA – Con l’obiettivo di gestire i flussi turistici e tutelare la vivibilità della città storica, Venezia introduce ufficialmente il contributo di accesso per i visitatori giornalieri, che sarà applicato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica