Autonomia delle Regioni nei settori logistica e portualità: via al tavolo

autonomia
ROMA - Incontro a tre tra il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Tra i temi affrontati a proposito di autonomia differenziata è stato analizzato anche l’ambito portuale e logistico. “C’è grande attenzione da parte della Regione per ottenere particolari forme e condizioni di autonomia su diverse materie, in particolare portualità e logistica, nel solco del procedimento di richiesta già avviato negli anni scorsi” ha detto Calderoli. L'impegno a collaborare si è concretizzato con l'istituzione di un tavolo al ministero delle Infrastrutture per il coordinamento tra le Regioni che hanno richiesto o richiederanno autonomia proprio in ambito portuale e logistico.
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Il via al Sudoco saimare
Logistica

Saimare, 99 anni in utile e in crescita

GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Logistica

ZLS Venezia-porto di Rodigino è realtà

VENEZIA – “Dopo un lungo percorso, durato oltre due anni, è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri istitutivo della…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast