Autorità del Levante al «Rem Tech Expo»

BARI - Dal 22 al 25 Settembre, l'Autorità portuale di Bari è stata presente al Rem Tech Expo - Coast Esonda svoltosi alla Fiera di Ferrara, con uno stand allestito per la divulgazione dei risultati della sperimentazione del prototipo di National Maritime Single Windows Arges, sviluppato nell'ambito del Programma di cooperazione territoriale Etcp Grecia - Italia 2007-2013.
Nella sessione tecnica della Conferenza nazionale dei porti che si è tenuta nell'ambito di Coast Esonda - dedicata alle tematiche relative alle opere portuali sui sedimenti, dragaggi portuali e sostenibilità - è intervenuta l'ing. Nancy Attolico, responsabile dell' Ufficio ambiente dell' Autorità portuale del Levante, per illustrare l'Intervento autorizzato nel porto di Barletta per il dragaggio manutentivo nei pressi dell'imboccatura e la successiva immersione dei sedimenti in un'area marina non costiera. E' stata l'occasione per segnalare le grandi difficolt&agra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar