Autorità portuale: Assoporto Augusta ricorre al Tar

SIRACUSA - Assoporto Augusta, tramite il proprio ufficio legale, ha depositato al Tar di Catania il ricorso contro il decreto del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio del 25 Gennaio scorso con cui è stato individuato in via transitoria, per due anni, Catania quale sede dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia orientale.
Con il ricorso contro il ministero dei Trasporti, la Regione siciliana e l'Autorità portuale di Catania si chiede la sospensiva, in via cautelare e l'annullamento, nel merito, del decreto finora non pubblicato.
«Riteniamo - ha detto il presidente di Assoporto Augusta, Marina Noè - che il decreto impugnato sia illegittimo sia per vizi propri che in via derivata, essendo illegittimi gli atti presupposti costituiti anche dalle due note con cui il Presidente della Regione, con dati non veritieri, ha chiesto lo spostamento della sede. Inoltre la scelta di Catania in luogo di Augusta quale sede l'Autor...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi